2° MEMORIAL ERNESTO MODANESI – Week-end di Sport
La seconda edizione del Memorial Modanesi si sviluppa sull’intero fine settimana dividendosi tra tornei di calcio e pallavolo.
VENERDì 2 giugno
Si è svolto il QUADRANGOLARE DI CALCIO CATEGORIA UNDER 18 PROFESSIONISTI con la partecipazione delle stesse 4 squadre che hanno animato la precedente edizione e con la medesima classifica finale: al primo posto il GENOA che batte la CREMONESE 5-4 ai calci di rigore; terzo posto per l’INTER che la spunta sull’ATALANTA per 5-3 sempre ai calci di rigore.
Oltre ai classici premi individuali come miglior portiere (Internazionale F.C.), miglior giocatore (U.S. Cremonese), allenatore della 1° squadra classificata (Genoa F.C.) e all’arbitro della gara finale, ad essere premiati sono stati anche alcuni ex giocatori del Mister Modena a lui particolarmente legati: Stefano Lorenzi, allenatore dell’Atalanta – Giovanni Bonavita, responsabile settore giovanile U.S. Cremonese – Silvio Cortinovis, preparatore portieri dell’Internazionale F.C. – Carlo Taldo, DS squadra Primavera del Genoa, nonché Augusto Merletti, storico collaboratore ed accompagnatore di Ernesto negli anni trascorsi all’Atalanta.
SABATO 3 giugno
Attività di pallavolo organizzate dalla società GAS Farese si sono alternate a partite amichevoli e tornei di calcio che hanno visto in campo le compagini della società locale ASD Farese 1921 e un nutrito gruppo di bambini della categoria Primi Calci di diverse società locali: Accademia Gera d’Adda – GS Badalasco – Caravaggio – OST Fara – Pons Aureoli – CS Trevigliese – Virtus Ciserano BG – Zanconti 2022.
DOMENICA 4 giugno
Per il torneo di calcio QUADRANGOLARE CATEGORIA UNDER 15 sono scese in campo le formazioni di CS TREVIGLIESE, USD CARAVAGGIO, ACCADEMIA GERA D’ADDA E VIRTUS CISERANO BERGAMO.
Le partite di finale del pomeriggio hanno visto il CARAVAGGIO aggiudicarsi il 3° posto con un netto 6-0 alle spese dell’ACCADEMIA GERA d’ADDA; vincitrice del torneo la VIRTUS CISERANO di Mister Luca Cavalli che si impone sulla TREVIGLIESE con un goal allo scadere del tempo regolamentare sotto un acquazzone che non permette alle squadre la passerella finale per le premiazioni di rito.